Fare Blog.... e aggiornamenti :)

Illustrazione da: susielindau.com
Marzo 2013

Ciao a tutti.
Oggi, per la prima volta, sento il desiderio di postare qualcosa di più personale, una riflessione..
Ho aperto questo blog quasi per gioco, tre mesi fa. In breve tempo è diventata una cosa seria!  Studia, leggi, prova, impara: ci sono tantissime cose da sapere e da sperimentare per mettere a punto un blog! C'è entusiasmo, tanto da dire (e non ti basta il tempo per scriverlo) e a volte è difficile saper scegliere cosa e come... Beh... e ora.... sta diventando anche emozionante!!
In questo momento, senza aver fatto ancora nessuna pubblicità al, dalle 10 alle 20 persone nuove visitano il sito ogni giorno, lo capisco indirettamente dalle chiavi di ricerca che hanno usato per arrivare fin qui... Che bello!!
Non è nulla, mi dico, eppure per me è tanto, mi piacerebbe poter salutare e ringraziare tutti!  Certamente non me lo aspetto ( io stessa visito diversi blog ogni giorno e non lascio quasi mai un commento) ma forse da oggi lo farò più spesso.
E' la potenza e il distacco del mezzo, fino a che non ti ci sei abituata/o suona strano, soprattutto dal lato emotivo: il lettore non si vede, è una persona vera ma anche una cosa astratta, è libero di mostrarsi o meno ed è giusto così.
Quindi, tu che stai leggendo, grazie! Grazie di essere qui e se hai voglia lasciami un saluto, altrimenti non importa, è anche questo il bello!

Federica


Agosto 2016

Aggiormanenti ;)

Sono passati 3 anni e mezzo dal giorno in cui ho scritto il post qui sopra... è incredibile rileggerlo, bello emozionarsi ed avere ancora tanto altro da dire!

Questo blog mi ha tenuta impegnata e mi ha insegnato tanto per un anno circa, dopo di che la vita mi ha portato altrove, ma un pezzetto del mio cuore è sempre rimasto qui!
Vengo a visitare il sito, a cancellare i commenti spam, a riprendere un contatto virtuale e immaginario con voi, che visitate queste pagine ed ogni volta è emozione e stupore!

Centinaia, migliaia di sessioni, ricordo la prima volta, dopo alcuni mesi di 'abbandono'.... 300 visualizzazioni al giorno, 8000 sessioni al mese.... coooooosa!!?

Improvvisamente non ero più io, quella che tante persone visitavano e visitano ancora, ma era nato lui, Riutile, il mio blog che lasciato a sè aveva la sua vita virtuale, indipendente,senza bisogno del mio intervento...

Ho compreso quel giorno il potere del web. Scrivendo affidi allo sconfinato pubblico un messaggio, sapere, consigli e potenzialmente lo fai per sempre... Così i blog divengono sapere, e creature allo stesso tempo, una voce, che un tempo era la tua, che si rinnova ad ogni visita, la tua voce dal passato, che vive ancora...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...