Perline di carta


Fonte: designoform.com
Sul blog designoform.com (in svedese e inglese) ho trovato un semplicissimo tutorial che mostra come ottenere le perline di carta: ho pensato di proporlo proprio perché a differenza di tutti gli altri tutorial di questo tipo che ho visto in passato propone una versione total white, bianco puro, di base, e trovo che questo lasci tutto lo spazio possibile alla fantasia e creatività di ciascuno.
(segue).... C'è infatti chi si affida al colore naturale della carta non sbiancata o riciclata, chi utilizza la carta patinata delle riviste sfruttando i colori sgargianti, chi colora appositamente il materiale di partenza per ottenere gli effetti desiderati; in questo caso si tratta di una rivisitazione in chiave ecologica del classico filo di perle bianche dell'effetto di purezza e luminosità.
Consigli ed approfondimenti:
Nella preparazione di perline di carta è bene prevedere in anticipo lo spessore del filo che si vuole usare per infilarle, in modo tale da utilizzare come perno un filo metallico, ferro da calza o stecco di legno del giusto diametro. Per rendere il lavoro più luminoso ma soprattutto più duraturo si utilizza, alla fine una mano di lucido, solitamente del tipo utilizzato per il decoupage.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...