Come riciclare le cerniere: una fascia per capelli

Da lefrufrublog.blogspot.mx


Buon Giovedì a tutti! Dopo qualche giorno a letto con l'influenza, eccomi di nuovo qui con una nuova idea per riciclare vecchie cerniere: non è bellissimo questo cerchietto/fascia per capelli?
Dobbiamo ringraziare Chiara di Le FruFrù che nel suo bellissimo blog ci ha messo a disposizione questa e tante altre belle idee decorative ;-)

Per fare da sole questo tipo di decorazione occorrono: una vecchia cerniera, forbici, ago e filo e nient'altro. Una volta terminata la 'rosellina' si incolla il tutto su un disco di feltro, stoffa o cartoncino della stessa dimensione con una colla universale o con colla a caldo.

Partendo da cerniere metalliche l'effetto è cangiante, come quello nella foto, partendo invece da cerniere in plastica le roselline saranno molto più leggere. Mi vengono in mente tutte le cerniere colorate delle giacchiette dei nostri bimbi, che spesso si rompono ;-).

Quindi prima di gettare una giacchetta ormai macchiata, piccola, lisa o con la cerniera rotta abbiamo qualcosa in più da 'salvare' dalla pattumiera e riutilizzare per decorare una maglietta 'basic', un cerchietto, una fascia per capelli, magari da regalare!

Per vedere il tutorial cliccate QUI

Alla prossima,
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...