Una borsa da spiaggia faidate

Da fabricblissdenver.com

Ciao a tutti! Finalmente è arrivato il caldo :-)
Dopo qualche giorno di intensi preparativi, vi lascio per alcune settimane, durante le quali mi dedicherò interamente alle mie 2 bimbe che hanno bisogno della loro massiccia dose di mare! (su consiglio della Pediatra). Vi saluto con questo tutorial di cucito, semplice e veloce, per fare da se una borsa da spiaggia!

Chi mi segue ricorderà la borsa da spiaggia fatta con una zanzariera (la trovate QUI). Questo tutorial è più semplice, dal punto di vista delle nozioni di cucito che occorre avere, la borsa è più grande e dotata di diverse tasche esterne... wow! E' pubblicato su Fabricblissdenver.com (in Inglese) ed utilizza una tela cerata, come quelle che trovate in vendita in tutti i negozi di casalinghi per i tovagliati da cucina.
Prima di cliccare QUI per il tutorial, leggete il consiglio sotto e dopo la visione tornate qui per gli approfondimenti. ;-)

Consiglio tecnico: quando siete sulla pagina del sito originale, trovate il link ad un file PDF tra la prima e la seconda foto. Scaricate il PDF che contiene le istruzioni dettagliate e un maggior numero di foto.
Le misure che trovate sono in pollici. C'è un modo molto semplice per tradurre un centimetri: scrivete ad esempio '4 3/4 pollici' su Google e lui vi darà subito il valore in cm!!
Se non capite bene il testo in Inglese consiglio sempre di provare a farlo tradurre dal servizio gratuito di Google Translate.

Considerazioni e suggerimenti: che ne dite dell'idea di utilizzate due tessuti diversi? Mi piacerebbe provare con la tela cerata oppure il denim/jeans per la parte esterna, che poi costituisce anche la parte inferiore della borsa, e utilizzare invece una stoffa più leggera, recuperata da indumenti o biancheria per la casa, per la parte interna (e più alta).
Ricordate inoltre di utilizzare filo sintetico o bavetta (il filo trasparente, detto anche invisibile) per tutte le cuciture in modo da renderle più resistenti all'umidità. Metterei anche un grande bottone (di recupero, ovviamente!) al centro come chiusura. Altre idee? Lasciate un commento qui sotto, sarà utile a tutti!

Buona Estate a tutti e arrivederci a fine Agosto!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...