Come fare un cestino di carta

Fonte: www.duitang.com
Questo maxi cesto di carta è ottenuto a partire da una matassa di carta da imballaggio, come quelle che troviamo all'interno delle borse al momento dell'acquisto! Per confezionarlo occorrono forbici o taglierino, colla e una comune macchina da cucire. Nient'altro. E come potete vedere dalla foto, non occorre essere esperti di cucito....
La foto che ho pubblicato è tratta dal sito cinese www.duitang.com : cliccando QUI troverete un fototutorial molto dettagliato quindi non è necessario saper leggere la pagina web. In caso di dubbi consiglio comunque di provare il servizio Google Translate.

Consigli e approfondimenti:
Il procedimento è abbastanza semplice e l'intreccio è facilitato dalle grandi dimensioni. Per i più esperti è possibile ottenere con la stessa tecnica effetti diversi cambiando la dimensione delle strisce, il tipo di carta - o altro materiale - e il tipo di impuntura. Consiglio di prevedere in anticipo la lunghezza ottimale delle strisce per limitare le giunzioni e facilitare il lavoro e a mio parere è meglio cucire -con un colore a contrasto- usando un filo sintetico, che darà maggiore resistenza al lavoro finito.
Presto proverò a realizzarne uno! Se anche voi lo farete o lo avete già fatto, mostrateci i risultati!!
Alla prossima,
Federica

Per chi ama i cestini: QUI potete trovare un altro post

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...