Riciclare i palloncini (2) : in pochi secondi un arcobaleno di vasetti per i fiori di campo!

Da mamarecicla.blogspot.it


Carini, vero? Riutilizzando piccoli vasi o bicchieri e palloncini avremo un posto speciale per i fiori di campo della primavera, raccolti durante una passeggiata o regalatici dai nostri bambini :-)
Bastano pochi secondi per fare questi vasetti, rivestiti con un palloncino colorato!
La foto è tratta dal blog in catalano Mamà Recicla (link nella didascalia) : l'autrice, Ines, è Architetto originaria di Lisbona e propone molti lavoretti coloratissimi ai suoi 3 bambini.
In questo caso ha utilizzato vasetti in vetro dello yogourt e si è fatta ispirare da un post del sito Curbly.com (lo trovate QUI), scovato tramite Pinterest.

Suggerimenti e Considerazioni
Anche da noi in Italia si trovano ancora yogourt in vasetti di vetro (buonissimi, tra l'altro!) ma se date un'occhiata al post di Curbly.com vedrete che anche con un bicchiere il risultato è molto carino.
Ragionando su questo progetto mi sono venuti in mente anche i succhi di frutta che ancora si trovano nelle bottigliette di vetro: perchè non provare a rivestire anche quelle? ;-)
Proverei anche con i vasetti di plastica degli yogout da bene, quelli con i fermenti probiotici, alcune marche li vendono in bottigliette dalla forma interessante! In quel caso secondo me occorre appesantire un po' la bottiglietta per maggiore stabilità: ciottoli sul fondo, sabbia, anche due o tre biglie, etc..
Proviamo?

A presto,
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...