Come riciclare i maglioni: un paio di pantofole!

Da wecanredoit.blogspot.it

Eccovi una nuova idea! Ebbene si ;-) Ieri mi sono trovata tra le mani un vecchio maglione infeltrito e la domanda ormai automatica è scattata puntuale: cosa posso farci? Eccovi una risposta secondo me interessante!
Queste pantofole colorate sono fatte a partire da un maglione a righe. Il tutorial è veramente semplice!
Occorrono, oltre al maglione, ago e filo, forbici e un foglio di feltro robusto da utilizzare sia per la suola che per la soletta interna. Cliccando sulla didascalia della foto potrete vedere il tutorial con istruzioni passo-passo e molte foto (testo in inglese).

Suggerimenti e considerazioni.
Come di consueto aggiungo i miei commenti, spontanei, presi a prestito dalla mia immaginazione giusto ora, nel momento in cui scrivo :-)
Che ne dite di inserire un elastico nella parte posteriore? Potrebbe essere utile se non necessario, in alcuni casi. E se volessimo una suola antiscivolo? Si trovano diverse idee in rete per fare da se calzini antiscivolo, lo stesso concetto è valido per il feltro. Tempo fa ho visto un tutorial che suggeriva di utilizzare del comune silicone in siringa, applicato sulla stoffa in forma di righe parallele ed ondulate (utilizzando direttamente il suo applicatore). In alternativa si possono utilizzare i colori 'a rilievo' per tessuti o 'puff paintings' ed infine si può provare anche direttamente con la colla a caldo!
Sarebbe anche divertente decorare un po' il risultato finale, cucendo ad esempio qualche bel bottone! E voi? Avete suggerimenti?

Per ora è tutto, buon lavoro e buon divertimento!
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...