Ciondoli e braccialetti da rondelle metalliche.

Fonte: Pinterest
Ciao a tutti! Oggi vi  presento un'idea che ha molto sorpreso e stuzzicato la mia creatività. Avete presente le rondelle di metallo che si usano come sottoviti? Si trovano in ogni ferramenta, in diverse dimensioni e spessori, ma è altrettanto facile trovarle in casa, o meglio in garage, tra viti, bulloni ed altri attrezzi. Trasformarle in questi elementi decorativi è davvero facile!

Occorrono: ritagli di carta decorata nei motivi che preferiamo, forbici o taglierino, colla e smalto trasparente. Vi propongo QUESTO tutorial (in inglese ma con foto molto dettagliate). Personalmente consiglio di utilizzare, come finitura, dello smalto per unghie trasparente, ma altri smalti vanno bene, come del resto diverse colle che risultano trasparenti e dure quando si asciugano perfettamente. L'effetto finale cambia molto in base al tipo di carta utilizzato, occorre fare come sempre qualche prova per trovare il migliore abbinamento tra smalto e carta. Ma non è tutto!
Cliccando QUI sarete indirizzati ad una bacheca di Pinterst che raccoglie diversi esempi di questo tipo di oggetto, che può essere utilizzato sia come ciondolo che come elemento per confezionare bracciali o collane.  Un progetto veloce e versatile.. buon divertimento!

2 commenti:

  1. Ciao Federica ;)
    volevo farti i complimenti per il tuo blog e le idee originali che scovi nel web: bravissima!!!
    Queste collanine poi sono davvero formidabili!
    Ti seguirò sicuramente, a prestissimo allora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della tua visita! Ricambierò con molto piacere ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...