![]() |
Da pm-betweenthelines.blogspot.fr |
Ciao a tutti! Sta arrivando l'estate e la voglia di fare qualcosa da portare al mare! Questo è il primo tutorial che vi propongo per realizzare una borsa da spiaggia, si tratta di uno dei primi in assoluto che ho aggiunto alla mia collezione, diversi anni fa!
È tratto dal blog BetweenTheLines e richiede un minimo di dimestichezza con il cucito.
Dato che quest'anno devo sostituire una delle mie zanzariere conto di fare qualche prova e poi vi racconterò ;-) Aggiungo qualche consiglio e considerazione:
Per realizzare questa borsa occorrono: una zanzariera, uno scampolo di tovaglia plastificata che servirà per realizzare la taschina interna (opzionale) e rivestire il fondo. Un rettangolo in plastica o altro materiale rigido o semi rigido come fondo. Una fettuccia colorata, per sostenere e rifinire le cuciture e due strisce in pelle o stoffa molto robusta per realizzare i manici, che vengono fissati alla borsa con i rivetti. Tutto l'occorrente per cucire a macchina, pinza per forare e rivettatrice.
Cliccate sulla didascalia della foto per vedere il tutorial (in inglese).
Per chi come me non è molto esperta di cucito, lascio qualche suggerimento per SEMPLIFICARE un pò il progetto: la taschina interna si potrebbe fare anche senza cerniera, lasciando al suo posto semplicemente un'apertura, ottenuta sovrapponendo un po' i due lembi.
Per realizzare i manici utilizzerei dei vecchi JEANS, o una stoffa di cotone molto resistente, cucendo una fettuccia doppia, orlata oppure lasciata senza orlo, per ottenere un effetto sfrangiato.
La fettuccia per le cuciture dei lati è importante, comprerei una fettuccia di merceria, robusta e tagliata di sbieco, di almeno 4cm di larghezza, in tono con la stoffa usata per i manici.
Per il fondo rivestirei un rettangolo di plastica flessibile, preso in 'presito' da una borsa riutilizzabile da supermercato. Oppure fogli di plastica di recupero: ad esempio ho conservato la plastica trasparente che costituisce la 'finestra' delle grandi scatole di giocattoli. La uso per creare stencil ma anche a questo scopo andrebbe benissimo!
Per oggi è tutto, alla prossima!
Federica
geniale :)
RispondiEliminaProprio vero ;-). Quando incontro idee geniali come questa non resisto e devo pubblicarle, anche se i tutorial a volte non sono molto chiari oppure sono un po' complicati!
Elimina
RispondiEliminaSpot on with this write-up, I truly feel this website needs far more attention. I'll probably be back again to see more, thanks for the information! netflix sign in
Making additional mortgage payments is a great approach to slash interest costs from your loan. mortgage calculator Our mortgage calculator contains Nova Scotia current home loan rates, and that means you can determine your monthly obligations. mortgage payment calculator canada
RispondiEliminaI just wanted to thank you very much once again. Thank you for all your work on this website. You can get a Turkey e visa anywhere with an internet connection and computer , laptop in less than 1 hour quick processing, your Turkish e visa should be ready.
RispondiEliminaI am browsing this website daily and get good facts from here all the time. Aw, this was a really nice post. kenya health form, Kenyans can apply for their eVisa in about 15 minutes by filling and submitting the visa application form.
RispondiEliminaHi there, thanks for sharing such an awesome blog. Always love to read your awesome blogs. My Regards, you keep writing such awesome blogs. Hello travelers if you are traveling in Pakistan and want to take information regarding your visa for Pakistan, here is a wonderful website which gives you all information regarding this.
RispondiElimina