Un'idea per riutilizzare i dipinti dei nostri bambini :-)

Da www.taradennis.com

Ciao! Dopo qualche giorno di faticosa assenza, posso finalmente essere ancora qui, tutta per voi e vi propongo un'idea bella e un po' romantica per decorare una parete un po' spoglia ;-)
Mi piace molto l'effetto che fa questo pannello grafico incorniciato, ottenuto in pochi semplici passaggi dai dipinti molto astratti ed istintivi dei nostri bambini più piccoli!!  Confesso: ho gettato vie numerose di queste opere d'arte-pasticcio, e molto a malincuore... Per fortuna ho tenuto quelle con i colori più belli e grazie a Tara di Taradennis.com ora so cosa posso farci ;-)

Apro una piccola parentesi: chi segue il blog lo avrà sicuramente capito una cosa: durante le mie ricerche, vengo prima di tutto attratta dalla fotografia del risultato e dal suo design e subito dopo dalla tecnica usata... Più è semplice e alla portata di tutti, più il progetto mi entusiasma! Infine, ma non meno importante, penso all'utilità dell'oggetto, alla sua durevolezza, alla facilità con la quale si può disporre dei materiali che servono. In questo caso sono tanti i punti in favore da assegnare!

Come ho accennato questo progetto è tratto dal blog Taradennis.com e il collegamento al tutorial è nella didascalia della foto. In alternativa cliccate QUI.
Concludo anche questo post con alcuni consigli e considerazioni:
Lasciate spazio alla fantasia!
Se non avete a disposizione dipinti dei vostri bimbi potete sempre realizzarne dei vostri, con comune carta da fotocopia e colori a tempera, disponibili per pochi euro anche al supermercato. Direi di più: perchè non utilizzare altri materiali? Una vecchia cartina geografica, quella usata durante un viaggio speciale, così bello da ricordare! E se non volete scomporre l'originale, potete sempre farne una fotocopia a colori! Oppure la fotocopia del vostro spartito musicale preferito, delle pagine di un libro che amate tanto, o entrambi, o di uno scritto fatto a mano, una lettera, appunti che hanno per voi unsignificato particolare, etc.. O più semplicemete carta patinata dalle riviste, nei colori e trame che preferite. Qualche altra idea da suggerire?
Un caro saluto, tornate a trovarmi!
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...